Diagnosi e cura dell'infertilità di coppia

Infertilità di coppia

CIFS, Centro Italiano Fertilità e Sessualità, da oltre vent’anni rappresenta un punto di riferimento per le problematiche legate all’ infertilità di coppia e alle difficoltà di concepimento, seguendo i pazienti dalle fasi di diagnosi sino alla cura. La struttura, con sede a Firenze, si avvale dei migliori specialisti, offrendo servizi a 360 gradi, dalla ginecologia all’andrologia sino alle più moderne tecniche di inseminazione artificiale.

 

Diagnosi dell'infertilità di coppia

Cercare una cura per l’infertilità di coppia significa innanzitutto partite da una diagnosi completa e precisa. Identificare le cause diventa fondamentale per la programmazione di trattamenti mirati e di successo. CIFS, Centro Italiano Fertilità e Sessualità, dispone di un laboratorio analisi con strumentazioni all’avanguardia per screening completi sia per lei che per lui, dall’analisi del liquido seminale ai test di capacitazione, dalla valutazione della riserva ovarica al monitoraggio dell’ovulazione.

 

Stimolazione ovarica e fecondazione assistita

Una volta identificate le cause dell’infertilità è possibile determinare la tipologia di fecondazione assistita con maggiori probabilità di successo. Il centro fiorentino è oggi altamente specializzato nelle tecniche di procreazione medicalmente assistite di primo livello (inseminazioni Intrauterine UI). L’equipe segue la coppia in ogni fase del trattamento, dalla stimolazione ovarica al monitoraggio dello sviluppo follicolare e dell’endometrio, dalla determinazione del timing di inseminazione sino all’intervento vero e proprio, assistendo inoltre la donna durante i nove mesi di gravidanza.

Share by: